Il Salotto di Daniela

Il mondo di Danys Fashion

Benvenuti nel mio salotto virtuale.

Data la distanza impostaci dal periodo piuttosto delicato ma non volendo in alcun modo rinunciare alla socialità, al dibattito culturale, alle chiacchiere tra donne, ai discorsi impegnati e a quelli più leggeri, ho deciso di inaugurare uno spazio digitale in cui settimanalmente nelle mie dirette social, inviterò degli ospiti con cui discorrerò degli argomenti più svariati.
Da come affrontare la quarantena evitando crisi e inciampi, a come gestire un rapporto del tutto inedito cin i nostri figli, al racconto dell’evoluzione continua dell’attualità, delle misure messe in campo, al malcontento di chi sta subendo terribili difficoltà lavorative, fino alla narrazione delle nuove tendenze fashion, della direzione che prenderà la moda. Mescoleremo gioia e riflessione, leggerezza e impegno intellettuale.

Questo è il nostro salotto.
Questo è il nostro angolo di vicinanza.

Vuoi partecipare anche tu alla prossima puntata?

Che tipo di rapporto hanno i papà con i propri bambini in tempi di Covid-19?

Il loro approccio si è trasformato? Nel corso degli anni la figura del papà è cambiata?Ce lo raccontano Riccardo Contini di Stil Baby Calzature e Osniel Martinez di Danys Fashion, mediati dalla Dott.ssa Psicologa Valentina Calanca. Si tratta di due papà impegnati, a stretto contatto quotidianamente con bambini e ragazzi ma che si sono ritrovati di botto ad essere “travolti” dalle richieste e dall’energia dei loro piccoli o dei loro adolescenti.
Come hanno reagito? In questa diretta ci raccontano come fanno i papà “moderni” a reinventarsi ogni giorno, ad approfittare dei momenti, a non lasciarsi sfuggire nulla, a stupire i loro figli con veri e propri super poteri. A volte le mamme, impercettibilmente, si fanno da parte semplicemente per godersi lo spettacolo.

Rapporto genitori-figli durante il coronavirus

La mia diretta con la Dott.ssa Valentina Calanca e Silvia Marchesini.
Parlo del RAPPORTO GENITORI-FIGLI in questo momento sospeso, della nuova dimensione didattica che sono tenuti ad affrontare e di una distanza che, seppur difficile ma condivisa, può creare nella concretezza una vera e propria vicinanza.

Questione di…teste

I parrucchieri davvero non sono un servizio di primaria necessità? La bellezza è un tema superficiale o nasconde qualcosa di profondamente psichico che ha a che fare con il nostro equilibrio? E quanti tipi di quarantena esistono? Come fare a non trasformare questo periodo in un processo lento di traumatizzazione? Come comportarci con i nostri figli? Guarda la mia video intervista con la Dott.ssa Psicoterapeuta Valentina Calanca.

Via Delle Magliaie 41/43, 41012 Carpi (MO)
Telefono 059652660