Come si crea un mood?
Che tipo di bellezza è quella attuale

Una tendenza nasce da un’esigenza di positività, ottimismo, colore.

Il colore oggi è una necessità fortemente avvertita in una società frenetica, in un mondo che va sempre di corsa.
Che cosa fanno i brand?
Elaborano il messaggio e ce lo presentano nelle passerelle, che oggi offrono di tutto. Successivamente, il mercato ne sancirà il successo oppure l’insuccesso, e quello che prima era una necessità diventa un trend.
Oggi le persone hanno bisogno di identificarsi in un colore, in base a come si sentono. Il colore che indossano può essere diverso ogni giorno, nei nostri outfit. Ma quello della nostra chioma resta uguale.
Ci sono colori più vicini al sentire delle donne e colori che sono più vicini all’immaginario maschile.
Il colore oggi è un messaggio forte e noi con la nostra creatività, dobbiamo e vogliamo trasferirlo sui capelli delle nostre donne, ricercando quello più adatto a loro, tenendo presente l’incarnato e il pigmento naturale.

Il colore può essere saturo e pieno, multisfaccettato, singolare per soddisfare una singola esigenza. Ecco perché la scelta dei nostri look completi si basa su una sapiente miscela di ingredienti in cui il colore dell’abbigliamento si fonde con il colore del capello e del trucco per creare un’armonia di colori e far sentire belle le donne.
Il trend raggiunge un momento di picco, per poi avere il suo fisiologico momento di discesa.
Noi cerchiamo di cogliere le ispirazioni nel momento ascendente per elaborarle e proporle nei nostri mood.

Flower

Un mood per l’estate, ricco di stampe con maxi fiori, su basi sgargianti.
Ci catturano l’attenzione tanto da utilizzare maxi fiori anche come accessori per capelli e farli diventare accessori complementari (es: il fiore di plexiglas tra i capelli è lo stesso come bracciale al polso della modella).
La forte combinazione di colori dell’abbigliamento ci fa dosare le sfumature della chioma: i colori dei capelli saranno quelli principalmente legati alla natura, i colori della terra, con le sfumature allegre e vivaci dei fiori: l’arancio, il rame, il caramello, il rame intenso.
Il desiderio è il contatto con la natura e il benessere, per una donna estremamente sicura di se stessa.
Questo trend di spicco a cui noi ci siamo ispirati, continueremo a vederlo durante l’inverno e si trasformerà in micro fiori su basi pastellate.

Pastel

Un colore molto presente nelle passerelle è il malva, che noi abbiamo scelto e fatto diventare un vero must. Questo mood ci propone look monocromatici, nei colori del pastello. Noi lo abbiamo miscelato con il rosa creando varie sfaccettature, fino a farlo diventare metallizzato sulle punte del capello. Lo abbiamo fatto diventare tutt’uno con il vestito.
Sicuramente il rosa, il lilla, il malva sono colori che non vanno bene per tutte le donne, sono colori difficili da portare, ma sulla donna giusta diventa un look sofisticato e ricercato. Per una donna che ama sognare e cerca l’esclusività e l’eccellenza ma non si ferma ad un solo stile, bensì osa, cambiando i volumi dell’acconciatura e dell’abbigliamento sentendosi a suo agio in altre versioni e altri stili.
La vera evoluzione è il pastello nell’uomo che abbiamo visto nelle passerelle. Noi lo abbiamo interpretato nel nostro uomo silver/malva, in contrasto al suo incarnato, perché le regole vanno rispettate, ma a volte è bello anche infrangerle, quando si incontra la persona giusta, come in questo caso, per un un uomo che ama osare, trasgredendo le regole ma senza abbandonare il buon gusto, con un certo stile versatile per varie occasioni.

Nude

Colori neutri che possono apparire assenza di colore, negli ultimi anni hanno avuto un’impennata. Uno dei trend che imperterrito rimane sempre sulle passerelle lo troviamo nell’abbigliamento, nei capelli, nel trucco. Quasi l’assenza di colore che può intensificare, fino ai cipriati, ai cannella, al coccio.
Qualche anno fa il total beige era più per una gamma di età, di non gran tendenza. Oggi è diventato un look di grande tendenza per tutte le fasce d’età fino alle più giovani. Un biondo nei capelli, che sembra un semplice biondo, all’interno avrà delle vibrazioni di colore con mille sfaccettature, dai toni freddi ai toni caldi e pastellati, si misceleranno tra loro per creare vere e proprie armonie delicate di colore, che andranno ad esaltare i pigmenti naturali dei capelli, come schiariti dal sole con estrema luminosità. I volumi saranno altrettanto ondulati e in movimento, fluttuanti, onde morbide e semi accennate, per una donna che vuole apparire semplice e naturale, eppure cela un look piuttosto elaborato. Una donna molto attenta a valorizzare se stessa con piccoli gesti.
Il colore oggi è un vero strumento di bellezza, un grosso amplificatore per noi e continueremo ad urlarlo anche nelle prossime stagioni, nei prossimi mood.

Che tipo di bellezza è quella attuale?

La bellezza, in modo generico, è il sentirsi bene con se stessa, prendersi cura di sé, tirare fuori il meglio.
Per qualsiasi momento della giornata che cambia dall’essere donna, mamma, al lavoro, nello sport, nel tempo libero. Ed ecco che con piccoli gesti, un cambio di abito, un gesto nei capelli, un tocco di trucco. In verità, il vero trucco è essere versatili per ogni occasione, per sentirsi sempre a proprio agio. Ed è questo il vero trend che fa comune denominatore per tutti, cambiare, trasformarsi in base alle proprie esigenze per trasmettere le emozioni più profonde e stare bene insieme alle persone che ci sono intorno, per condividere i momenti più belli.

La creatività non ha limiti, si può osare, spaziare, sognare, diventare, inventare: si tratta di competenza e professionalità, capire ciò che desidera la gente e ciò che è fatto su misura per loro.

Via Delle Magliaie 41/43, 41012 Carpi (MO)
Telefono 059652660