Tendenze Primavera/Estate ’19: quali sono i colori più gettonati?

Tendenze capelli 2019 | Danys Fashion

Dai colori chiari e sempre più luminosi alle nuance naturali o colori più azzardati. Ecco tutte le tendenze primavera/estate 2019.

Sfumature calde su biondi e castani insieme ai colori vividi che continuano a crescere sui social e nella vita reale dettano le tendenze colore di questa stagione. Brillantezza e luce sui contorni sono le caratteristiche che mettono d’accordo tutti. Un’effervescenza di luce che, in modo naturale, senza contrasti e senza discostarsi dalla tonalità di base, impreziosisce i capelli come un gioiello.

LILLA

Il lilla è sicuramente il colore del momento: dalle sfumature ametista al pervinca o alla lavanda, è sempre più condiviso con oltre 100mila foto su Instagram, anche da celebrity del calibro di Lady Gaga e Cardi B. In gamma ci sono due viola: il purple rebel e il purple doll dalle sfumature più sfaccettate.

IL COLORE DELL’ANNO?

Il silver, grigio-argento. Il colore dell’anno 2019 è proprio quello che non ci aspettavamo. A confermarlo numerosi trend ed indizi social: più di un milione e mezzo sono i post che contengono l’hashtag #silverhair e #greyhair. La tonalità silver non più la connotazione di grigio che fa pensare al colore della maggior parte degli over 50, ma è una tonalità in cui si incontrano sfumature dall’effetto metallico che donano carisma e personalità al look.

NUANCE NATURALI A ZERO MANUTENZIONE

La parola d’ordine è ‘dimensione e zero contrasto’: l’effetto nuance naturale, è quello delle schiariture del sole sulle chiome dei surfisti della spiaggia di Malibù, un colore che non lascia la ricrescita e che non dà la percezione di essere stati dal parrucchiere. Per la prima volta siamo riusciti ad andare oltre alla tecnica del balayage, con una metodica molto più veloce e senza alcun tipo di ritocco e ‘manutenzione’. 

BABY BLONDE

E’ ‘LA’ sfumatura per eccellenza, quella che sarà sicuramente più gettonata di questo 2019: un mix tra biondo platino, il cream soda e il buttery golden blonde. I toni freddi e caldi lo rendono adatto a tutte le carnagioni.

CIOCCOLATO GLOSSY

La collezione cioccolato ‘glossy’ si ispira ai colori del cibo: chicchi e polvere di caffè, castagne e zucche, anice stellato, salsa di soia e barrette al cioccolato. Le more possono optare per un balayage copper, ovvero caldo che include anche il dorato.

Capelli LILLA

Capelli SILVER

capelli nuance naturali | Danys Fashion

Capelli NUANCE NATURALI

Capelli BABY BLONDE

Capelli CIOCCOLATO GLOSSY