fbpx

Capelli bianchi anche in giovane età

Quali sono le cause e cosa fare

capelli bianchi | danys fashion | tendenze capelli
Siamo portati a pensare che la comparsa dei capelli bianchi sia dovuta all’invecchiamento e che solamente con l’avanzare degli anni questi fili candidi possano iniziare a vedersi. Anche prima dei vent’anni, le giovani fanciulle possono sfortunatamente avere già tali capelli in giovane età.

Varie possono essere le cause di questa condizione. Quando i follicoli iniziano a produrre meno melanina, parliamo di predisposizione genetica. Se la produzione di questo pigmento viene meno, porterà alla perdita di colore nei capelli, di conseguenza quindi si avranno questi capelli.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Una dieta sana ed equilibrata può aiutare a prevenire una prematura comparsa dei capelli bianchi. Un’insufficiente quantità di Vitamina B12 può accelerare notevolmente questo fenomeno.

Tante sono le credenze e i miti che ci accompagnano da anni, sui capelli bianchi, credenze che fanno credere alle persone di avere un aumento notevole di questi capelli. Si dice infatti che per ogni capello bianco tagliato ne ricrescano addirittura sette!

Teniamo a precisare però che lo stress non è la causa della crescita dei capelli bianchi. Ciò nonostante, dopo un forte trauma può verificarsi un’accelerazione di questo fenomeno.

capelli bianchi | danys fashion | tendenze capelli
Mille sono i modi per coprire i vostri capelli bianchi: tinture naturali, semi-permanenti o permanenti…ma noi consigliamo di iniziare scegliendo colorazioni molto naturali per coprire i primi capelli bianchi senza stravolgere troppo il vostro look. Se amate osare, potete optare per un granny style in cui mostrerete tutta la raffinatezza dei vostri capelli grigi, tendenza molto in voga in questo 2018.

Via Delle Magliaie 41/43, 41012 Carpi (MO)
Telefono 059652660